PRONTI PER LE FINALI

Quest’anno siamo finalmente tornati coi nostri tradizionali tornei che si sono potuti svolgere in forma integrale (lo scorso anno si è svolto solo il Campidelli ma in forma diversa) e in entrambi i tornei dopo tanto tempo hanno partecipato anche le nostre squadre.

Sono state sere caratterizzate soprattutto dal divertimento e da una sana competizione che ha portato a numerosi gol totali fino a determinare il quadro delle finali che si disputeranno domenica 22 maggio.

La prima finale, del torneo Lazzaretti – Bertuccioli, prenderà il via alle ore 16 e vedrà affrontarsi il Serravalle Academy contro il Fya Riccione. I primi hanno vinto il proprio girone a punteggio pieno vincendo quasi tutti i tempi. Ai quarti hanno poi eliminato il San Lorenzo vincendo il primo tempo e difendendo il vantaggio nei restanti due guadagnando così la semifinale contro il Garden che hanno eliminato con un 3-1. Dall’altra parte il Fya è riuscito a superare il girone grazie alla differenza reti e ad avere la meglio ai quarti nel derby contro l’Asar. In semifinale hanno affrontato il Del Conca, che ai gironi si è dovuto arrendere solo al Serravalle Academy e ha avuto la meglio ai quarti sull’Academy Cattolica, e hanno vinto con il risultato di 3-2. Si prospetta quindi una bella finale in cui il Fya vorrà bissare il successo dell’ultima edizione e con un Serravalle agguerrito che vuole portare un trofeo nella propria terra.

A seguire si giocherà la finale del Campidelli – Filipucci che vedrà scontrarsi i nostri Giovanissimi contro i campioni in carica della San Marino Academy. I padroni di casa sono partiti con un pareggio contro la Sanges ma si sono riscattati nella seconda partita contro lo Young Santarcangelo vincendo 3-1 e superando il turno grazie alla differenza reti. Alle semifinali hanno trovato la Stella che vantava il miglior attacco (10 gol) e la miglior difesa (1 gol) ma sono riusciti a ribaltare ogni pronostico vincendo 2-1. Dall’altra parte il San Marino Academy è subito partito forte con un 5-1 ai danni del Garden a cui è seguito un pareggio per 1-1 contro il Cattolica Academy. Alle semifinali hanno trovato il Misano fresco campione provinciale della categoria che ha passato il proprio girone con una vittoria e un pareggio ma che è uscito sconfitto per mano dei sammarinesi nei minuti finali. Seconda finale consecutiva quindi per il San Marino Academy che vorrà ripetersi dopo l’ultima edizione mentre i nostri Giovanissimi tornano in finale dopo due edizioni, proprio quando la squadra di casa ha partecipato al torneo per l’ultima volta. In finale si affronteranno anche i due capocannonieri del torneo con la possibilità di contendersi il premio di miglior marcatore.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI IN TRIBUNA E ALLA CONSEGUENTE PREMIAZIONE E AUGURIAMO A TUTTE LE FINALISTE UN IN BOCCA AL LUPO!

 

Potrebbero interessarti anche...